Pagine

giovedì 21 giugno 2018

Braun BT5090 beard trimmer

In questi giorni, grazie ad un noto sito che si occupa di marketing e ricerche di mercato trnd, ho avuto la possibilità di testare il nuovo regolabarba nonché macchinetta taglia capelli della Braun modello BT5090.
Appena giunto, l'articolo si presentava in una confezione molto accattivante con dei colori che mettono in risalto il rasoio elettrico, lo chiamo rasoio solo comodità perché è  più semplice, in quanto il vero nome di questo articolo è Beard Trimmer.


Torniamo a noi, al suo interno conteneva un bel po' di materiale che non mi sarei aspettato:
- Il rasoio elettrico con annesse due lame una larga ed una più piccola di precisione;
- Una testina di spessore che varia da 1mm a 10mm;
- Una testina di spessore che varia da 10mm a 20mm;
- Base per carica;
- Carica batteria con cavo;
- Spazzolina per la pulizia della testina;
- Una boccetta di olio lubrificante;
- Una custodia che serve per contenere il rasoio, ma purtroppo non è abbastanza grande per contenere tutto il materiale citato, si riesce ad inserire al suo interno solo il rasoio, le due testine di cui una inserita nel rasoio, la boccetta di olio, la spazzolina e facendo un po' di spazio il carica batteria ma senza la base di ricarica, ci sta giusto l'essenziale.


IPRESSIONI E FUNZIONALITÀ.

Dopo la prima ricarica effettuata in maniera velocissima, circa 3 ore per la primissima ricarica, l'ho provato subito sistemandomi la barba, il taglio è pulito e non lascia strisce di peli più lunghi, mi può capire chi utilizza questi prodotti sia per barba che per capelli, sembra che le lame siano ben affilate e taglienti, non bisogna stressarsi tanto per avere un taglio pulito.
Nonostante io sia diffidente da questo modello di spessori in quanto li trovo troppo grandi e spesso viene difficile raggiungere i vari punti nel viso ma con questi spessori è diversi, possono essere utilizzate anche di punta e riesce a mantenere lo spessore impostato impedendo di fare degli errori irreparabili.
La lama di precisione è davvero comoda per modellare i baffi, bordi della barba e contorni delle basette, sembra un po' delicato al tatto come si pigia per attivarlo ma penso sia una cosa soggettiva perché i materiali sono buoni e resistenti.

CONSIGLIO QUESTO PRODOTTO?

Certamente lo consiglio, il prodotto è davvero valido e non delude, il taglio è preciso e come dispositivo non risulta eccessivamente rumoroso.
Il prezzo è abbastanza adatto per il tipo di articolo in questione, su Amazon  si trova a circa 67€, alla fine si è un regolabarba, ma ti mette in condizione di poter tagliare anche i capelli ( che proverò assolutamente al più presto ) percio credo che ne valga la pena. 
Ora bisogna vedere la durevolezza nel tempo, ma se è vero come penso, da vecchio cliente di Braun, non deluderà neanche in questo. 


Spero possa esservi d'aiuto. 
Grazie per la lettura.



I contenuti presenti sul blog "Ascumprendiuendriu" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. 




E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.


Nessun commento:

Posta un commento